Spintoni, schiaffi e calci a scuola| Un tredicenne denuncia i "bulli" - Live Sicilia

Spintoni, schiaffi e calci a scuola| Un tredicenne denuncia i “bulli”

La segnalazione tramite l'app "Youpol" della polizia.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Ha chiesto aiuto tramite l’app della polizia. L’aveva scaricata sul suo smartphone ed ha così trovato il coraggio di segnalare quello che subiva. Un tredicenne ha contattato in questo modo la centrale operativa e denunciato atti di bullismo: un tunnel di angherie e vessazioni che da tempo avevano trasformato la sua vita in un inferno.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono subito entrati in azione e si sono recati a Termini Imerese, da cui il ragazzo ha lanciato l’allarme. La vittima ha raccontato ai poliziotti di essere stato aggredito ripetutamente dai compagni di scuola, con calci e spintoni fuori dalla scuola e lontano dai professori.

In tre anni – dalla prima alla terza media – non aveva mai avuto la forza di denunciare quello che accadeva, ma una sera, guardando il telegiornale, si è reso conto che tramite l’app “Youpol” avrebbe potuto trovare una soluzione. E così è stato: la polizia ha infatti fatto luce sulla vicenda ed ha segnalato il caso alla Procura dei minori. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI