Il Cnr assume part time | Ecco i concorsi in Sicilia - Live Sicilia

Il Cnr assume part time | Ecco i concorsi in Sicilia

I posti messi a bando a Palermo e Catania.

Scadono il 16 aprile i due i concorsi per titoli e colloquio che il Cnr bandisce in Sicilia. All’istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni di Palermo, assumerà un ricercatore con un contratto a tempo parziale al 50 %. Per partecipare occorre avere conseguito una laurea in scienze biologiche, possedere il titolo di dottore di ricerca inerente all’area tematica oncologia e avere conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e dell’informatica di base. Gli aspiranti dovranno avere un’esperienza triennale nell’analisi bioinformatica. L’assunto svolgerà, infatti, attività di supporto allo studio e sviluppo di applicazioni per la caratterizzazione di molecole di Rna non codificante nell’ambito del progetto “Bioinformatica Traslazionale”.

A Catania, invece, l’istituto per i beni archeologici e monumentali cerca, invece, un esperto di tecnologia, laureato in scienze dello spettacolo e comunicazione multimediale, scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, discipline delle arti, della musica e dello spettacolo o equivalenti. Il contratto a tempo determinato prevede un impegno a tempo parziale al 40 %. L’incarico avrà ad oggetto l’attività di comunicazione e divulgazione della ricerca scientifica nel campo dell’archeologia urbana all’interno del progetto: “Context – Cultura materiale, contesti archeologici e paesaggi culturali dell’area mediterranea”. Ai candidati è richiesta, oltre alla conoscenza dell’inglese e dell’informatica, la comprovata esperienza biennale nel settore della divulgazione scientifica nella materia e la conoscenza degli strumenti di comunicazione social.

Il compenso annuo è pari alla percentuale di ore lavorate rispetto alla fascia nella quale sono inquadrate due figure professionali nel contratto nazionale collettivo dei dipendenti degli enti di ricerca, in questo caso quello di ricercatore e tecnologo di terzo livello. Al ricercatore assunto a Palermo dovrebbero essere corrisposti circa quattordici mila euro mentre al tecnologo assunto a Catania dovrebbero essere corrisposti circa undicimila euro.

In ambedue i casi l’incarico sarà rinnovabile fino a cinque anni in base all’evoluzione e al finanziamento dei progetti per i quali le due figure sono richieste.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI