"Un gol per la Solidarietà": | è già tutto pronto - Live Sicilia

“Un gol per la Solidarietà”: | è già tutto pronto

Edizione numero 13 con una madrina d'eccezione.

Eventi e beneficienza
di
2 min di lettura

CATANIA. Dopo il grande successo delle precedenti dodici edizioni (adesso, siamo alla tredicesima), torna a Catania ‘’Un Goal per la Solidarietà’’. La partita si giocherà mercoledì 9 Maggio alle ore 10 presso lo stadio ‘’Angelo Massimino’’. L’evento, anche quest’anno verrà seguito dalle più importanti emittenti televisive e radiofoniche nazionali e regionali. Dopo le showgirl Elena Santarelli, Rosaria Cannavò, Elisabetta Gregoraci, Cecilia Rodriguez, Juliana Moreira, Raffaella Fico e Giorgia Palmas la madrina di quest’anno sarà la bellissima showgirl venezuelana Aida Yespica. Le forze politiche e amministrative con a capo il Comune di Catania, non hanno mancato nè mancheranno di garantire partecipazione e sostegno attivo all’evento, dato l’alto valore sociale e la storicità dell’evento

Nel corso degli anni sono stati ospiti dell’evento numerosi personaggi: Luca Argentero, Francesco Monte, Marco Ferri, Jimmy Ghione, Francesco Arca, Giorgio Pasotti, Fargetta, Giulio Base, Dj Ringo, Matteo Branciamore, Francesco Arca, Stefano De Martino, i ballerini e cantanti del programma ‘’Amici’’ di Maria De Filippi , e molti componenti del Calcio Catania: Diego Pablo Simeone, Sinisa Mihajlovic, Dario Marcolin, Giovanni Marchese, Davide Baiocco, Gionatha Spinesi, Francesco Lodi, Ciro Capuano.

Le squadre che si affronteranno saranno: la Nazionale Italiana Artisti TV, una formazione di partner-sponsor dell’evento chiamata ‘’Dream Team’’, una formazione di giornalisti, ed una selezione locale, composta da personaggi della politica, dello sporte dello spettacolo, chiamata ‘’All Star Sicilia”.
Come gli scorsi anni il ricavato, tramite dei buoni spesa, andrà a favore di famiglie catanesi con gravi problemi di tipo sociale ed economico.
Sotto il profilo mediatico l’evento ogni anno ha ottenuto ottimi risultati in fatto di presenze di testate giornalistiche: ‘’La Vita in Diretta’’, ‘’TG2 Costume e Società’’, ‘’Sky Tg 24, ‘’Studio Aperto’’, ‘’Striscia la Notizia’’, ‘’Verissimo’’, ‘’Skysport’’ sono alcune delle trasmissioni nazionali che hanno dato risonanza nazionale all’iniziativa , e tutte le testate coinvolte, come noi di ‘’Italia Eventi’’, hanno sposato la causa che unendo sport e spettacolo ogni anno favorisce la Solidarietà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI