Intimidazione a un consigliere | Incendiata l'abitazione estiva - Live Sicilia

Intimidazione a un consigliere | Incendiata l’abitazione estiva

Il sindaco chiede l'intervento del Prefetto.

Rosolini, nel Siracusano
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Attentato incendiario ieri sera nell’abitazione estiva di un consigliere comunale a Rosolini (Sr), Andrea Candiano, in contrada Marza, località balneare nel territorio di Ispica (Rg). Sono stati i vicini ad accorgersi del fumo e ad avvertire i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. In casa non c’era nessuno perché la famiglia si trasferisce solo nel periodo estivo.

Andrea Candiano è stato eletto in un movimento civico. Non si esclude alcuna ipotesi, neanche che l’avvertimento possa essere indirizzato al padre del consigliere, che è titolare di un’azienda agricola. Si tratta dell’ennesimo incendio doloso a Rosolini dopo i roghi ad autoveicoli di privati cittadini e rappresentanti delle istituzioni. “Quest’ultimo avvenimento, cade a ridosso delle elezioni amministrative – dice il sindaco di Rosolini, Corrado Calvo -. Chiamerò il prefetto di Siracusa al quale chiederò ancora una volta la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza”.

(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI