I furbetti della pay tv "taroccata"| Controlli a tutto spiano nei locali - Live Sicilia

I furbetti della pay tv “taroccata”| Controlli a tutto spiano nei locali

I militari hanno accertato che venivano utilizzati abbonamenti irregolari a Sky e Mediaset Premium.

PALERMO – Partite di calcio e programmi della pay tv trasmessi nei locali con abbonamenti “taroccati”. A scoprirli sono stati i carabinieri della compagnia di San lorenzo, che hanno controllato diverse attività commerciali, tra cui pub e centri scommesse, per accertare la presenza delle autorizzazioni.

E’ stato accertato che in numerosi locali venivano trasmessi vari eventi calcistici di serie A utilizzando illegalmente un contratto di Sky o Mediaset per uso esclusivamente privato o familiare. Tra i segnalati ci sono tre gestori che diffondevano le trasmissioni calcistiche non avendo neanche un abbonamento.

“Il fenomeno del “card sharing”spiegano dal comando provinciale – consiste nella ricezione del segnale dell’evento tramite i cosiddetti “dreambox” ossia un normale decoder, opportunamente codificato e collegato in rete aggancia, tramite un indirizzo ip, un server che lancia il segnale in modo altrettanto fraudolento. Le norme violate sono quelle sui diritti d’autore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI