Acireale, Alì si è insediato |"Amministrerò con trasparenza" - Live Sicilia

Acireale, Alì si è insediato |”Amministrerò con trasparenza”

La cerimonia ieri sera.

palazzo di città
di
2 min di lettura

CATANIA – Cerimonia ufficiale di proclamazione del neo sindaco di Acireale, Stefano Alì ieri pomeriggio alle 18.30 nella sala consiliare del Palazzo di città. Poco dopo la consegna della fascia da primo cittadino da parte del commissario straordinario uscente, il Dottor Salvatore Scalia.

“Stamattina – ha dichiarato il sindaco Alì, subito dopo la cerimonia – ho avuto la prima visita in un ufficio del comune per discutere di problemi reali e delle emergenze segnalate dal commissario Scalia. E’ sicuramente una sfida, ma se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo metterci in campo. Non possiamo sperare che avvengano da sole le cose. Quindi un impegno, impegno che io mi aspetto da parte di tutti perché Acireale è bellissima ma anche una città in cui le regole non vengono rispettate. Per questo motivo è necessario che il cambiamento parta da tutti noi cittadini, cambiare le abitudini e l’atteggiamento. Una sfida dicevo, una battaglia difficile. Non sono un illuso – conclude – le difficoltà ci saranno i problemi economici non mancheranno, situazioni ingarbugliate all’interno degli uffici ma noi dobbiamo avere una visione, una speranza e l’idea di riuscire ad essere artefici della rinascita di Acireale. Cercherò di amministrare in maniera assolutamente trasparente e anzi, posso e voglio garantirlo. Non possiamo prendere scorciatoie o fare passi falsi. Invito tutti a restarmi sempre accanto e ad accompagnarmi in questo percorso”.

Di seguito le deleghe agli assessori: Alfio Cavallaro: Bilancio e sviluppo Socio-economico

Carmelo Maria Grasso: Politiche di pianificazione, sviluppo del territorio, edilizia privata, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, progettazione europea per le strategie di sviluppo smart cities

Palmina Fraschilla: Politiche sociali, pubblica istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, sport e protezione civile

Daniele La Rosa: Ambiente, mare e agricoltura

Salvatore Pirrone: lavori pubblici, cimitero, turismo, vice-sindaco I

l sindaco Stefano Alì, terrà le seguenti deleghe: informatizzazione, servizi demografici, rapporti con il consiglio comunale, contenzioso, cultura, partecipate e la parte burocratica vigili urbani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI