Sabato e domenica il Festino | Traffico rivoluzionato in città - Live Sicilia

Sabato e domenica il Festino | Traffico rivoluzionato in città

Il piano traffico del Comune per i giorni della Santuzza.

PALERMO – Rivoluzione del traffico in vista per i giorni del Festino di Santa Rosalia. La Polizia municipale ha reso note le modifiche alla circolazione per il 14 e il 15 luglio, giorni in cui Palermo celebrerà la sua “Santuzza”: sabato con lo spettacolo profano, domenica con le funzioni religiose.

Sabato 14 sul Foro Umberto I, meglio conosciuto come Foro Italico, la circolazione in direzione mare sarà interdetta dalle 17 alle 3 del mattino: da piazza XIII Vittime il transito verrà inibito nel sottovia in direzione mare; i veicoli provenienti da via Cavour svolteranno a sinistra per via Francesco Crispi; in via Cala, all’altezza di via San Sebastiano, sarà riaperto temporaneamente il varco tra le due carreggiate, con rimozione dei dissuasori dalle 6 del 14 luglio alla mezzanotte del 15. E ancora, da via Messina Marine il transito veicolare sarà deviato per via Salvatore Cappello.

Via Lincoln sarà chiusa da corso dei Mille in direzione mare, con i veicoli provenienti da via Archirafi che svolteranno a sinistra per via Lincoln in direzione della stazione centrale; da piazza Giulio Cesare, chiusura al transito veicolare in direzione via Roma.

I veicoli diretti agli imbarchi, compresi i mezzi pesanti, potranno percorrere il tragitto via Cappello – corso dei Mille – via Lincoln – via Roma – via Cavour – Porto. I divieti di sosta con rimozione coatta nelle vie del percorso e adiacenti, scatteranno dalle mezzanotte del 12 luglio e dureranno fino a tutto il 15.

Andiamo a domenica, quando dalle 19 alle 22.30 la processione comporterà la chiusura al traffico delle vie percorse, ossia corso Vittorio Emanuele, piazza Marina, via Maqueda, discesa dei Giovenchi, piazza sant’Onofrio, via Panneria, piazza Monte di Pietà, via Judica, via Gioiamia e via Matteo Bonello.Ma i preparativi del Festino, in realtà, provocheranno qualche disagio agli automobilisti anche venerdì 13. Dalle 9 alcune strade saranno temporaneamente chiuse per le prove generali.

Numerosi saranno anche i divieti di sosta: per esempio su corso Vittorio Emanuele, dalla Cattedrale ai Quattro Canti, non si potrà sostare dalla mezzanotte del venerdì fino a domenica; divieto anche in via Alloro, piazza Capitaneria, via dei Cartari, piazza Santo Spirito. Dalle 14 di sabato non sarà possibile sostare nemmeno in via Bonello, piazza Vittoria, Foro Umberto I, via Cala.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI