Salta l'incontro su Blutec | "Governo inadeguato" - Live Sicilia

Salta l’incontro su Blutec | “Governo inadeguato”

Lo sfogo del sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta.

La vertenza
di
1 min di lettura

PALERMO – Salta l’incontro, fissato per domani, che avrebbe dovuto fare il punto sullo stato di attuazione del piano Blutec per la riattivazione dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese. La trattativa attraversa una fase di stallo: oltre ai ritardi nelle procedure di riassorbimento del personale, a Blutec è stata imposta dall’advisor Invitalia la restituzione di 20 milioni, parte cioè del finanziamento pubblico ricevuto. L’azienda si era riservata di dare conto della rimodulazione del progetto. Ma l’incontro di domani non si terrà.

Lo ha comunicato il sindaco Francesco Giunta. “Dopo l’incomprensibile assenza del neo ministro Luigi Di Maio – ha detto – al tavolo tecnico romano del mese di giugno, ci saremmo aspettati di conoscere quali prospettive avesse individuato il governo per risolvere definitivamente il dramma di migliaia di famiglie. Il tanto atteso incontro convocato dal ministero dello Sviluppo economico è stato annullato o trasferito a Roma”. “E’ del tutto palese – ha continuato Giunta – che il governo sia inadeguato ad affrontare la questione. Non vorremmo che ci fossero vertenze di serie A e di serie B”.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI