Fiamme su Monte San Calogero| Il fuoco minaccia le abitazioni - Live Sicilia

Fiamme su Monte San Calogero| Il fuoco minaccia le abitazioni

Vigili del fuoco in azione tra Termini Imerese e Sciara. Roghi anche in città.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Continuano gli incendi in provincia di Palermo. Decine gli interventi dei vigili del fuoco, al lavoro oggi nella zona compresa tra Termini Imerese, Caccamo e Sciara, a Ficarazzi e in una vasta area di campagna a Cruillas, nella periferia della città. Il rogo più vasto è quello ai piedi di Monte San Calogero: le fiamme minacciano le abitazioni che si trovano alle falde del monte, una decina le villette fatte evacuare dalle squadre del comando provinciale giunte sul posto.

Le operazioni di spegnimento sono in corso e termineranno quando sarà estinto ogni focolaio e l’area sarà bonificata. Nella stessa zona, lo scorso fine settimana è stato necessario un intervento che è proseguito per ore.

In quel caso, nelle aree più impervie, il fuoco è stato spento dai canadair, intervenuti anche a Ciminna e a San Martino, dove le fiamme si sono sviluppate più volte nel giro di 24 ore. Pompieri in azione anche in Fondo Di Maggio a Palermo, dove un grosso cumulo di sterpaglie in fiamme ha provocato un incendio di vaste dimensioni. Le fiamme si sono diffuse anche in questo caso nel giro di pochi minuti, due le squadre dei vigili del fuoco al lavoro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI