Una pedalata per Telethon |L'iniziativa per aiutare la ricerca - Live Sicilia

Una pedalata per Telethon |L’iniziativa per aiutare la ricerca

La partenza è prevista da piazza Marconi a Trecastagni. L'arrivo al rifugio Sapienza alle ore 12

Il 19 agosto
di
1 min di lettura

TRECASTAGNI – Da Trecastagni fino a sua maestà l’Etna, il vulcano più alto d’Europa, patrimonio dell’Unesco. È questo il percorso in programma per la “pedalata” promossa a scopo benefico da Telethon. Avrà luogo il 19 agosto. I partecipanti partiranno in bici da piazza Marconi di Trecastagni per raggiungere il rifugio Sapienza, procedendo lungo il versante di Ragalna e passando per la “magica” salita della Milia, tratto che ha visto battagliare i migliori ciclisti del Giro D’Italia, quest’anno. Il rientro è previsto per le 12,00 a Trecastagni. Ogni iscrizione costituirà una donazione. I ricavati verranno devoluti alla ricerca sulle malattie genetiche.

“Vogliamo donare una speranza concreta a chi lotta – spiega Antonio D’Amico, violinista del teatro Vincenzo Bellini di Catania, nonché partecipante e promotore dell’iniziativa – Ringraziamo solo alcuni dei sostenitori: Enrico Guarneri, Gino Astorina e il gruppo di orchestrali Sikelikos”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI