Un arsenale in casa dell'ex Pip | Pistole sotto terra, 3 arresti VIDEO - Live Sicilia

Un arsenale in casa dell’ex Pip | Pistole sotto terra, 3 arresti VIDEO

Le armi sequestrate

C'era anche un laboratorio clandestino per fabbricare e modificare le armi.

PALERMO – L’ex Pip aveva un arsenale in casa. Anzi, sotto terra o nascoste dentro il camino. Padre, madre e figlio sono stati arrestati dalla polizia che ha fatto irruzione in una villa nella zona di Ciaculli. In manette sono finiti Antonino Adelfio, 49 anni, e il figlio 27enne Gaetano. Ai domiciliari la moglie, Giovanna Li Causi, 49 anni.

La voce circolava da un po’. A Palermo c’era un un super esperto di armi, capace di “ripulire” pistole rubate e di fabbricarne di nuove, partendo dai modelli giocattolo. Gli agenti della Squadra mobile e del commissariato Zisa-Borgonuovo si sono insospettiti per alcuni strani movimenti nei pressi della villa dove vive l’operaio inserito nella lista dei precari dei Piani di inserimento professionale, già noto per i suoi precedenti in materia di armi, stupefacenti e altri reati.

Da qui la perquisizioni all’interno dell’abitazione e nel terreno, dove erano state ricavate delle botole, usando il metal detector. Oltre alle pistole e alle munizioni già pronte, in un locale attiguo alla casa c’era un laboratorio clandestino per fabbricare le armi che venivano testate in un poligono rudimentale. In manette l’intero nucleo familiare: padre e madre, di 49 anni, e il figlio di 26. 

 GUARDA IL VIDEO

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI