"Abusi sessuali sui figli"| Condannato un posteggiatore - Live Sicilia

“Abusi sessuali sui figli”| Condannato un posteggiatore

Il Tribunale di Palermo

Assolta la nonna. L'imputato processato a piede libero.

PALERMO – Il padre condannato, la nonna assolta. Si conclude così un processo per le violenze sessuali subite da tre bambini. Le accuse per il genitore reggono solo nel caso di due dei tre figli di 7 e 5 anni. Il collegio del Tribunale presieduto da Bruno Fasciana lo ha condannato a dieci anni di carcere.

La vicenda venne a galla alcuni anni fa quando i genitori adottivi di uno dei bimbi notò alcuni suoi strani comportamenti. Da qui il processo che vede imputato l’uomo, 43 anni, parcheggiatore abusivo, e la madre dove si era trasferito a vivere insieme ai figli dopo la separazione della moglie.

L’avvocato Stefania Maccarone ha dimostrato che, quando sarebbero avvenuti gli abusi, non c’era certezza sulla presenza della nonna, imputata per non avere impedito che venissero commesse le violenze. Il legale dell’uomo, l’avvocato Salvatore Gambino, annuncia che farà ricorso in appello, puntando sulla inattendibilità dei racconti del bambini, poi confermati dal fratello, da cui emergerebbero una serie di incongruenze. L’imputato è stato processato a piede libero.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI