Europee, si riunisce l'Udc di Cesa | Figuccia: "Noi contro i populisti" - Live Sicilia

Europee, si riunisce l’Udc di Cesa | Figuccia: “Noi contro i populisti”

"Sarà anche l'occasione per raccontare i risultati del governo Musumeci di cui facciamo parte".

LA CONVENTION
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Udc di Lorenzo Cesa si riunisce in vista delle prossime elezioni europee del 2019. Venerdì 21 dicembre alle ore 18:30 presso l’Istituto Don Orione di Palermo, Vincenzo Figuccia, deputato all’Ars e coordinatore provinciale del partito insieme alla dirigenza, a tutta la deputazione regionale targata Udc e agli assessori, organizza l’incontro alla presenza del segretario nazionale ed eurodeputato Lorenzo Cesa. “Lo scudo crociato – dice Figuccia – con la saggezza, la temperanza e l’esperienza dell’intramontabile scuola sturziana, annichiliscono l’arroganza del populismo che sbraita e resta inconcludente. A cinquant’anni dall’anniversario delle rivolte del ’68, la vera rivoluzione è offrire opportunità concrete alle comunità e alle nuove generazioni per dare la possibilità a ciascuno, di poter campare la propria famiglia in condizioni di normalità. Bisogna aprire gli occhi – prosegue – su ciò che sta accadendo in Europa, a partire dai Gilet Gialli e dalle forme di violenza che scaturiscono dalla rabbia e dall’incapacità dei governi di offrire risposte e canalizzare energie. Fino a quando non si comprenderà che le masse e l’opinione pubblica hanno una loro intelligenza e si continuerà a trattarli con sufficienza, crescerà il dissenso”.

Il parlamentare prosegue: “Insularità, fiscalità di vantaggio, defiscalizzazione della benzina, zone ad economia speciale, sono solo alcune delle linee programmatiche del nuovo progetto economico che vuole partire dalle isole maggiori Sicilia e Sardegna. Per dare risposte a queste istanze, insieme ai movimenti territoriali come #CambiAmolaSicilia, stiamo riorganizzando il territorio per rimettere al centro la questione meridionale e le ragioni del Sud. Venerdì 21 – conclude – sarà l’occasione per raccontare i risultati del governo Musumeci di cui l’Udc fa parte, ad un anno dal suo avvio”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI