Partite giganti in aeroporto | A Palermo 'Scacchi in volo' - Live Sicilia

Partite giganti in aeroporto | A Palermo ‘Scacchi in volo’

L'appuntamento per il 9 e il 10 febbraio.

PALERMO – Due turisti che non si sono mai visti prima, provenienti da due parti del mondo completamente diverse, che si sfidano a scacchi all’aeroporto di Palermo: non è la sceneggiatura di un film, ma l’obbiettivo dell’iniziativa ‘Scacchi in volo’. Il 9 e il 10 febbraio, infatti, la hall arrivi dell’aeroporto Falcone-Borsellino si trasformerà in una sala scacchi d’eccezione, per la manifestazione organizzata dal Centro scacchi Palermo con la collaborazione di Gesap e Turismosicilia.

Per due giorni, dalle 10 alle 18, scacchiere giganti e da tavolo invaderanno l’area degli arrivi, e viaggiatori e curiosi potranno cimentarsi in sfide inedite tra alfieri e regine. Saranno presenti anche degli istruttori, per dare consigli ai neofiti di questo sport. “Si tratta di un momento pensato anche per i bambini – spiega il Centro scacchi in un comunicato – che, attraverso una scacchiera gigante, potranno divertirsi dopo un lungo volo”. L’iniziativa non ha precedenti in Sicilia, mentre l’unico in Italia è quello dell’edizione all’aeroporto di Roma nel luglio 2018.

Un passatempo, un’opportunità per conoscere gli scacchi e altri scacchisti, ma non solo: al ‘Falcone-Borsellino’ ci sarà spazio anche per l’agonismo. Il 10 febbraio alle 15 si terrà un torneo ‘rapid’ nella nuova terrazza vista mare, a fianco della hall partenze al secondo piano; si giocheranno 7 turni. E ‘Scacchi in volo’ unisce l’utile al dilettevole: a conclusione del torneo un rinfresco attenderà i partecipanti. Il costo del parcheggio sarà a carico degli organizzatori del torneo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI