Allarme aggressioni in città| Il sindacato: "Rafforzare equipaggi" - Live Sicilia

Allarme aggressioni in città| Il sindacato: “Rafforzare equipaggi”

Il coordinatore siciliano del sindacato, Salvatore Carrera

"Bisogna rivedere i protocolli di intervento e di prevenzione".

L'appello di "Equilibrio e Sicurezza"
di
1 min di lettura

PALERMO – Allarme aggressioni, il sindacato dei poliziotti “Equilibrio sicurezza” lancia l’allarme e chiede la presenza di più pattuglie sul territorio: “Valutare il ritorno di tre agenti nelle volanti”. E’ quanto spiega il coordinatore siciliano del sindacato, Salvatore Carrera, secondo il quale, il fenomeno delle aggressioni, anche a Palermo, sta prendendo una brutta piega.

“I cittadini finiscono sempre più frequentemente nel mirino, in due casi due giovani sono stati colpiti senza alcun motivo – dice Carrera – Sono preoccupato per l’aumento di questi odiosi crimini, per questo chiediamo che in Sicilia i questori e i vertici delle forze dell’ordine rivedano, con la massima urgenza, i protocolli di intervento e di prevenzione, aumentando la presenza delle pattuglie sul territorio e rafforzando gli equipaggi con altre unità”. 

Il coordinatore inoltre si rivolge al ministro degli Interni Matteo Salvini per chiedere un provvedimento legislativo che introduca l’aggravante dell’associazione a delinquere per i criminali che operano in gruppi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI