Sanità, l'allarme dei sindacati: | "In Sicilia emergenza pensionati" - Live Sicilia

Sanità, l’allarme dei sindacati: | “In Sicilia emergenza pensionati”

Cgil, Cisl e Uil: "Troppi annunci e pochi passi in avanti"

CATANIA – “Esiste un’emergenza sanità in Sicilia. Vittime, soprattutto, i pensionati”. Lo affermano le segreterie di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, riuniti in assemblea a Catania, che indicano come il “diritto a curarsi” tra “le priorità che sono alla base della mobilitazione dei pensionati italiani, che culminerà nella manifestazione del primo giugno a Roma”.

Affrontati anche temi che investono la Regione Siciliana: “Nella sanità – sostengono i sindacati – ascoltiamo troppi annunci e notiamo pochissimi passi in avanti verso la soluzione di problemi vissuti drammaticamente ogni giorno dai cittadini catanesi e siciliani. A pagare inerzie e indifferenza sono in primo luogo i più deboli e gli anziani che hanno tutte le ragioni, invece, per esigere dalle istituzioni politiche maggiore attenzione. Ribadiamo, quindi – conclude la nota – le richieste già rese note da Spi-Fnp-Uilp Sicilia per azioni concrete del governo Musumeci a partire dalla costituzione di un tavolo sulla salute che punti a eliminare super ticket e liste d’attesa, ma anche a dare ai siciliani una buona medicina territoriale”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI