L'esercito di Lo Piccolo non c'è più| Mafia, nuove condanne a Palermo - Live Sicilia

L’esercito di Lo Piccolo non c’è più| Mafia, nuove condanne a Palermo

Il processo nasceva dalla decriptazione dei pizzini trovati nel covo di Giardinello.

PALERMO – È l’ennesimo duro colpo a quello che fu il clan dei Lo Piccolo di San Lorenzo. Si conclude il processo d’appello che nasceva dall’operazione Addiopizzo 5. Nel 2010 furono decriptati i pizzini trovati nel covo di Giardinello dove finiva la latitanza di Salvatore e Sandro Lo Piccolo, padre e figlio.

Queste le condanne: Giuseppe Di Bella (10 anni e 2 mesi), Pietro Bruno (12 anni e 10 mesi), Filippo Lo Piccolo (13 anni e 2 mesi), Domenico Ciaramitaro (1 anno e 6 mesi),

L'avvocato Domenico La Blasca

Nove anni e quattro mesi ciascuno per Michele Acquisto, Mario Biondo, Giuseppe Lo Cascio, Giuseppe Messina. Per questi ultimi le condanne sono meno pesanti della sentenza di primo grado. La Corte di appello, infatti, le ha rideterminate al ribasso seguendo le indicazioni della Cassazione che aveva accolto l’eccezione, tra gli altri, degli avvocati Domenico La Blasca, Michele Giovinco e Filippo Gallina. Agli imputati, che praticamente hanno quasi tutti già finito di scontare le pene, andava applicata una norma più favorevole del codice.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI