Vandali in azione a Villabate| Raid nei locali vicino alla chiesa - Live Sicilia

Vandali in azione a Villabate| Raid nei locali vicino alla chiesa

Danni, furti e urina sul pavimento. Nel mirino la chiesa di San Giuseppe.

VILLABATE (PALERMO) – Dopo i ripetuti raid alla scuola Danilo Dolci di Villabate, i vandali colpiscono stavolta nei locali vicino alla chiesa. Sono entrati in azione stanotte nell’ufficio utilizzato dal sacerdote della parrocchia San Giuseppe, in via Papa Giovanni II: si sono impossessati di due tablet, poi hanno urinato per terra. Hanno passato al setaccio armadi e cassetti, fino a rintracciare i due dispositivi elettronici.

Poi si sono dati alla fuga, mettendo a segno l’ennesimo raid che indigna i cittadini di Villabate.È davvero allucinante quello che la comunità di San Giuseppe ha subito –  ha scritto su Facebook Marco Cenci, consigliere comunale –. Non c’è nessuna possibile giustificazione! Schifo assoluto! C’è un’emergenza, sociale, di valori e di buon senso, di educazione e di civiltà”.

“Non si può più rimanere in silenzio – conclude – non è più tollerabile nulla di tutto questo. Prima le scuole, adesso le chiese. BASTA! Risvegliamo la nostra coscienza di cittadini, di persone per bene, non lasciamo che l’ignoranza, il vandalismo e la follia prenda il sopravvento”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI