Il contrabbandiere col "Reddito"| Scatta il sequestro dei tabacchi - Live Sicilia

Il contrabbandiere col “Reddito”| Scatta il sequestro dei tabacchi

Dall'inizio dell'anno sono stati sequestrati 600 chili. Diciannove persone percepivano il sussidio.

PALERMO – E’ stato sorpreso mentre vendeva sigarette di contrabbondo ed è scattata la sanzione per P.C, un quarantenne colto in flagranza durante i controlli dei finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo. Le sigarette, per un totale di un chilo e seicento grammi, sono invece state sequestrate. Gli accertamenti però non sono finiti qui: i baschi verdi hanno infatto eseguito ulteriori verifiche e scoperto che il contrabbandiere era uno degli assegnatari dee reddito di cittadinanza, è quindi anche partita una segnalazione all’inps.

Complessivamente, nel corso del 2019 – spiegano dal comando della Guardia di finanza di Palermo – sono stati sequestrati , nell’area metropolitana, oltre 600 chili di Tabacchi Lavorati Esteri di contrabbando nel corso di circa 200 interventi, a seguito dei quali sono stati segnalati all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato 88 soggetti. Tra questi 19 verbalizzati sono risultati percettori di Reddito di Cittadinanza e sono stati segnalati all’Inps. I quotidiani servizi di controllo economico del territorio saranno intensificati nel corso delle festività natalizie, a tutela dei consumatori e delle imprese che operano nel rispetto della legge”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI