"Criticità all'ospedale Civico"| Interrogazione all'Ars del M5s - Live Sicilia

“Criticità all’ospedale Civico”| Interrogazione all’Ars del M5s

L'onorevole regionale Roberta Schillaci

"Protezioni individuali insufficienti in caso di picco di contagi"

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – “Percorso per reparto Covid-19 non separato da quello per gli altri reparti, assenza di controlli sui visitatori, respiratori e dispositivi di protezione individuale insufficienti in caso di picco di contagi”.

Lo sostiene in un’interrogazione all’Ars la deputata del M5s Roberta Schillaci “sulla scorta – si legge nell’atto ispettivo – delle informazioni rese dal personale sanitario in forza presso la struttura e dei dati emersi dall’inchiesta condotta dal programma televisivo Report del 30 marzo scorso”.

“Da quanto ci è stato riferito da più persone che lavorano all’interno dell’ospedale – afferma Schillaci – ci risulta che la struttura ospiterebbe all’interno del medesimo padiglione sia il reparto per malati Covid-19, al primo e al terzo piano, che altre unità ospedaliere, segnatamente Medicina 1 e Medicina 2, ora al secondo piano e in attesa di trasferimento altrove, ma accessibili ai visitatori da una sola scala ed un unico ascensore in comune con i reparti Covid. Tutto ciò, tra l’altro, senza i dovuti controlli e vigilanza sui movimenti dei visitatori ai reparti di Medicina”.

“E’ ovvio – prosegue la deputata M5s – che questo non può garantire la sicurezza delle persone, che, in spregio alle ordinanze restrittive continuerebbero a far visita ai degenti di Medicina. Chiediamo l’inibizione all’accesso ai visitatori ai reparti di Medicina almeno fino al trasferimento, per non alimentare il rischio di possibili contagi”. (ANSA).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI