La Lombardia vuole | "riaprire" il 4 maggio - Live Sicilia

La Lombardia vuole | “riaprire” il 4 maggio

Il duomo di Milano

Il governo frena

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

La Lombardia vuole riprendere le attività produttive dal 4 maggio, ma il Governo frena perché tema una nuova accelerazione dei contagi.

Molto critico il viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni: “La richiesta della Regione Lombardia di avere il via libera alle attività produttive a partire dal 4 maggio è un errore. Andare in ordine sparso rischia di alimentare confusione nei cittadini e nelle imprese che invece esigono chiarezza”. 

Il governatore Attilio Fiontana ha chiarito: “Noi parliamo di graduale ripresa delle attività ordinarie che sarà concordata con il Governo. Io faccio parte della cabina di regia che provvederà alla riapertura necessaria ma credo che sia giusto iniziare a pensare come attrezzarsi per convivere con questo virus. Non possiamo restare chiusi”.

Il piano di Fontana prevede distanza di sicurezza tra le persone, obbligo di mascherine, apertura scaglionate di uffici e aziende e, successivamente, di scuole e università


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI