"Atti persecutori a fini sessuali" |Ai domiciliari un prof di 60 anni - Live Sicilia

“Atti persecutori a fini sessuali” |Ai domiciliari un prof di 60 anni

L'insegnante è di una scuola superiore del capoluogo siciliano

PALERMO – Un docente di un istituto scolastico superiore palermitano di 60 anni è stato posto ai domiciliari dalla polizia di Stato perché accusato di atti persecutori e per avere posto in essere condotte dirette in modo non univoco a compiere atti sessuali in danno di una sua alunna minorenne. Per il prof è scattata anche la misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività professionale di insegnante emessa dal Gip.

Nel mese di maggio dello scorso anno – dice la polizia – i genitori della ragazza al commissariato Libertà hanno denunciato i comportamenti che il professore aveva avuto nei confronti della figlia. La squadra mobile, coordinata dalla Procura, ha indagato ascoltando altre alunne e docenti, acquisendo la documentazione scolastica e scoprendo che l’indagato ha un precedente specifico. Nel marzo scorso i genitori della ragazza hanno denunciato che “l’uomo era nei pressi della loro abitazione e che avrebbe tentato di parlare e di trattenere la figlia con la forza”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI