Palermo, il giorno della promozione |C sancita dal consiglio federale - Live Sicilia

Palermo, il giorno della promozione |C sancita dal consiglio federale

L'8 giugno resterà negli almanacchi come il giorno della promozione rosa anche se lontano dal campo

PALERMO – Non ci saranno caroselli d’auto e un Barbera gremito e colorato di rosanero ma l’8 giugno verrà iscritta negli almanacchi calcistici come il giorno della promozione del Palermo in serie C. A sancire la promozione della squadra di Pergolizzi non c’è una partita “decisiva” ma un “freddo” verbale del consiglio federale della Figc. E’ il calcio ai tempi del Coronavirus, bellezza. Niente emozioni sul campo ma un epilogo di campionato di serie D condizionato dall’epidemia.

Il Palermo, comunque, ha dimostrato anche sul campo per tutta la stagione calcistica che si è disputata di essere la squadra più forte del torneo. Sempre in vetta alla classifica e al momento dell’interruzione del calcio giocato leader della classifica con 63 punti. Ora scatta la fase 2, quella della programmazione della prossima stagione, della campagna di rafforzamento della rosa e del mercato estivo. L’anno prossimo ci sarà da affrontare un campionato ben più difficile e competitivo come quello di serie C dove il Palermo ha l’ambizione di inanellare la seconda promozione di fila. Intanto, ai tifosi resta comunque una promozione da festeggiare, anche se ottenuta da un “freddo” verbale del consiglio federale.

Aggiornamento 17:20

La promozione del Palermo in C è ufficiale.  Il consiglio federale ha ratificato le proposte dell’assemblea della Lega Nazionale Dilettanti che all’unanimità aveva deciso di congelare le classifiche e promuovere le prime di ogni girone. Il Palermo torna quindi tra i professionisti dopo u n anno tra i dilettanti. Il sindaco Leoluca Orlando ha issato una bandiera rosanero sul municipio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI