Coronavirus, il giorno della Maturità |Azzolina: "Felice per le scuole" - Live Sicilia

Coronavirus, il giorno della Maturità |Azzolina: “Felice per le scuole”

Il giorno più importante per gli studenti. Parla la ministra.
GLI ESAMI
di
1 min di lettura

La scuola, rieccola. Si rialza e grida “presente” per gli esami di maturità. Dopo circa 100 giorni gli istituti riaprono i battenti per accogliere i docenti delle 13 mila commissioni, che dalle 8.30 stanno esaminando i maturandi.

IL COMMENTO DELLA MINISTRA

“E’ un primo rientro dopo il lockdown – ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina – resto convinta che fosse giusto mantenere gli esami, farli in presenza e in sicurezza. Perché con il secondo ciclo si chiude un lungo percorso di studi e l’esame è uno snodo verso la vita da adulti. Era giusto far vivere questo passaggio agli studenti”.

Azzolina ha aggiunto: ‘”Fare gli esami in presenza non era scontato. Alcuni paesi europei li hanno cancellati. Questi esami non concludono l’anno scolastico ma fanno da collegamento con settembre. Sono molto felice di vedere oggi le scuole riaperte. Abbiamo fatto una proposta alle regioni per il 14 settembre se intendiamo riportare tutti gli studenti a scuola. Ma già dal primo settembre tutte le scuole saranno aperte per recuperare tutte le attività di apprendimento per gli studenti”.  ‘

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI