Avvocato palermitano in Europa| Si occuperà di diritti umani - Live Sicilia

Avvocato palermitano in Europa| Si occuperà di diritti umani

La scelta è caduta su Michele Calantropo
LA NOMINA
di
1 min di lettura

Michele Calantropo, avvocato, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Palermo e responsabile della “Commissione Relazioni Internazionali” è stato nominato componente della “Commissione Diritti Umani della Federazione degli Avvocati d’Europa”.

È la prima volta che un avvocato palermitano ricopre questo incarico a livello europeo e la sua nomina risale all’11 giugno.

“La professione si evolve e le prospettive di lavoro hanno il Mondo come orizzonte. – ha commentato l’avvocato Calantropo – Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, sotto la Presidenza dell’Avv. Giovanni Immordino, ha voluto dare un forte impulso a questa visione dell’Avvocatura. I risultati sono evidenti e dimostrano la grande professionalità dell’Avvocatura palermitana che viene riconosciuta anche a livello internazionale”.

La Commissione Diritti Umani della Federazione degli Avvocati d’Europa associa tutti gli ordini forensi europei (Gran Bretagna inclusa) ed è presieduta da Artur Wierzbicki, avvocato di Poznan in Polonia, e si occupa dei Diritti Umani su scala internazionale, dalla Turchia alla Colombia, dalle politiche dell’immigrazione alla tutela dei dati personali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI