Si tuffa, ma batte la testa| Grave un ragazzo a Cefalù - Live Sicilia

Si tuffa, ma batte la testa| Grave un ragazzo a Cefalù

Un 25enne è ricoverato con prognosi riservata
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

CEFALU’ (PALERMO) – Una giornata al mare con gli amici è sfociata quasi nella tragedia a Cefalù. Un ragazzo di 25 anni, A.Z, è infatti rimasto gravemente ferito dopo aver battuto la testa contro uno scoglio. L’incidente è avvenuto dopo un tuffo in mare, nella zona del molo vecchio, da cui è subito stato lanciato l’allarme.

Il ragazzo, visibilmente ferito alla testa, è stato trasportato dai sanitari del 118 giunti sul posto all’ospedale Giglio di Cefalù: ha riportato un grave trauma cranico e dopo tutti gli accertamenti medici è stato ricoverato con la prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

Già dieci giorni fa Cefalù è stata scossa da una tragedia in mare: un uomo di 55 anni è infatti deceduto dopo essersi tuffato in acqua. Nonostante i tempestivi soccorsi di alcuni bagnanti, per lui non c’è stato nulla da fare. Santo Durante, originario di Santa Flavia, ma da anni residente in Germania, sarebbe stato colto da un malore mentre faceva il bagno. Nella stessa giornata è scattato l’allarme anche a Balestrate, dove è stato soccorso un giovane trascinato al largo dalla corrente.

In quella occasione, il ragazzo aveva detto ai soccorritori di avere perso di vista l’amica con cui si trovava in acqua e sono subito partite le ricerche. Ricerche che si sono protratte per 48 ore, ma che sono rimaste senza esito. In base a quanto accertato dalla guardia costiera che ha scandagliato lo specchio di mare tra Balestrate e Alcamo si sarebbe trattato di un falso allarme. Nessun oggetto abbandonato e riconducibile alla presunta dispersa era stato trovato, non era inoltre stata presentata alcuna denuncia di scomparsa. Le ricerche sono così state poi sospese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI