Palermo, senti Bolzoni: |"Bisogna cambiare tanto per vincere" - Live Sicilia

Palermo, senti Bolzoni: |”Bisogna cambiare tanto per vincere”

"Non conosco Pergolizzi, non so se sarebbe stato in grado di gestire una squadra più forte e vecchia dell’anno prima"
PALERMO CALCIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Palermo si sta preparando ad affrontare il campionato di Serie C. La dirigenza dovrà scegliere l’allenatore e i calciatori adatti per fare il salto in Serie B. Di questo, ma anche altro, ha parlato Francesco Bolzoni intervenuto ai microfoni di “Tgs”.

In merito alla questione “Barbera”, Bolzoni si è espresso così: “Non riesco a immaginarne un altro. Il Barbera è uno stadio bellissimo, è la storia di Palermo. Spero risolvano in fretta le cose”.

Lo scorso anno Bolzoni, con la maglia del Bari, ha vinto il campionato di Serie D e sa quali sono le difficoltà che si possono avere facendo il salto e ha spiegato anche come costruire la squadra: “Se si vuole vincere bisogna cambiare tanto e avere giocatori esperti in ogni settore del campo. Tra Serie C e D cambia il budget delle società. In D i giovani obbligatori abbassano tanto il livello, in C ci sono comunque ha tanti giocatori di B e A. Serve una squadra forte per fare il salto di categoria”.

In chiusura l’ex rosanero si è espresso anche su Pergolizzi e sul possibile arrivo di Caserta: “Non conosco Pergolizzi, non so se sarebbe stato in grado di gestire una squadra più forte e vecchia dell’anno prima. Caserta lo conosco come allenatore, alla Juve Stabia ha in squadra Vitiello che sento spesso. Molto preparato, gestisce bene il gruppo, bravo in fase difensiva e offensiva, Pecchia non lo conosco ma penso che entrambi abbiano fame”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI