Nino Santapaola è "schizofrenico" Sospeso il processo per sei mesi

Nino Santapaola è “schizofrenico”|Sospeso il processo per sei mesi

Il fratello del capomafia Benedetto è stato dichiarato "incapace di stare in giudizio". A gennaio nuova udienza.
CORTE D'APPELLO
di
1 min di lettura

CATANIA – Ancora una volta una sospensione per la sua incapacità di stare in giudizio. Nino Santapaola, meglio noto come Nino u Pazzo, è affetto “da schizofrenia”. Lo certifica la consulenza del professore Antonino Petralia: lo psichiatra oggi è stato sentito nel corso di un’udienza del processo d’Appello a carico del fratello del noto capomafia Benedetto.

L’esame del Ctu ha portato la Corte di Appello di Catania, Terza Sezione Penale, presieduta da Carmela La Rosa, a latere i giudici Francesca Cercone e Anna Maggiore, a disporre la sospensione del procedimento che vede l’imputato accusato di mafia ed estorsione. Antonino Santapaola, difeso dall’avvocato Giuseppe Lipera, è “incapace di stare in giudizio”.

La sospensione è stata stabilita in sei mesi. Così come prevede la legge. La Corte, nulla opponendo il Sostituto Procuratore Generale, Iole Boscarino, ha rinviato l’udienza al 14 gennaio 2021. In quella data sarà nuovamente risentito lo psichiatra che sarà chiamato a verificare se l’ergastolano sia in grado di partecipare coscientemente al processo. Ancora una volta.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI