Biancavilla, c'è una conferma | Guerriera resta in squadra - Live Sicilia

Biancavilla, c’è una conferma | Guerriera resta in squadra

Il classe 92' può essere considerato un vero e proprio jolly: nato come difensore, consolidatosi poi a centrocampo

BIANCAVILLA (CT) – Si lavora in vista della prossima stagione in casa Biancavilla. Il club catanese, infatti, annuncia la conferma del classe ’92 Marco Guerriera.

“Continuano le riconferme in casa Biancavilla: è la volta di Marco Guerriera! Marco – si legge sulla pagina Facebook del club – dopo la parentesi vissuta tra le mura dell’Orazio Raiti nella stagione 2017/2018, ed il ritorno, a febbraio 2020 prima che il Covid bloccasse definitivamente la stagione, è un altro elemento di spicco che va ad aggiungersi allo scacchiere messo a disposizione di mister Nicola Basile. Classe 92′, può essere considerato un vero e proprio jolly: nato come difensore, consolidatosi poi a centrocampo, grazie al l’abilità nello sfruttare tutte le sue qualità sulla fascia destra. Calcisticamente cresciuto nel vivaio del Calcio Catania, ha fatto parlare di sé indossando la maglia del Messina, rendendosi protagonista assoluto della scalata che ha portato la formazione peloritana dalla D alla Lega Pro, registrando 48 presenze e 3 reti. Successivamente si trasferisce al Melfi, in Serie C, dove colleziona ben 23 presenze, prima di accasarsi a Cosenza e poi all’Alessandria, sempre in C, per poi firmare con l’Albinoleffe: a Bergamo scende in campo 22 volte siglando anche una rete. Saranno più di duemila i minuti collezionati da Guerriera nel terzo campionato nazionale. Numeri da capogiro, per un profilo di spessore ancora una volta al servizio del Calcio Biancavilla. Bentornato, Marco!“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI