Cortile Spirito Santo – Ristorante * Lounge a Siracusa - Live Sicilia

Cortile Spirito Santo – Ristorante * Lounge a Siracusa

Lo chef Giuseppe Torrisi, sarà alla guida della cucina con materie prime eccellenti.
L'INIZIATIVA
di
2 min di lettura

Ha finalmente aperto le porte al pubblico un nuovo spazio per l’intrattenimento e la ristorazione di qualità nel cuore dell’isola di Ortigia a Siracusa.

Il “Cortile Spirito Santo – Ristorante e Lounge” si deve all’iniziativa imprenditoriale di quattro giovani professionisti siracusani e catanesi, e va ad arricchire l’offerta enogastronomica della città aretusea, puntando su una clientela sia italiana che estera, che ama il buon cibo e il buon bere. Particolare attenzione è stata affidata, infatti, alla scelta dell’executive chef. Sarà Giuseppe Torrisi, cuoco emergente nel panorama italiano e di grande talento con esperienze anche all’estero, alla guida della brigata di cucina.

«La mia idea di cucina siciliana – dichiara lo chef Peppe Torrisi – si basa ed è improntata sulla “tradizione – innovazione”, con grande attenzione alla materia prima che deve essere d’eccellenza, con gli ingredienti giusti senza sconvolgerne il sapore.»

Grande è stato l’impegno profuso per il recupero architettonico e strutturale di quello che era ormai un rudere abbandonato da anni, e che la tenacia dei nuovi proprietari ha voluto far rinascere nel cuore dell’Isola di Ortigia.

Al piano terra del palazzo del 600 è stata realizzata la sala ristorante a vista su via Salomone 21, mentre il restauro del vecchio cortile adiacente la chiesa dello Spirito Santo ha dato vita ad un gradevole spazio all’aperto, dove sarà possibile guastare i cocktail o un aperitivo sotto la guida dell’esperto bartender Nino Scirè. 

A tagliare il nastro augurale, alla presenza di tanti amici e amiche e del sindaco di Siracusa Francesco Italia, dopo la benedizione di padre Salvatore Musso, sono state Elisa Di Giorgio e Simona Castelluccio, che insieme ai rispettivi mariti Francesco Boscarino e Luigi Latino, hanno voluto creare qualcosa di nuovo, puntando sulla Sicilia e sulla bellezza di Siracusa. Inspirate dai vari viaggi fatti all’estero, hanno voluto puntare sulla ristorazione e sul beverage di qualità e sulla massima attenzione verso il cliente.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI