Tedesco: "Boscaglia merita Palermo |Ecco come vincere" - Live Sicilia

Tedesco: “Boscaglia merita Palermo |Ecco come vincere”

“Leggo di Mancosu che potrebbe seguire Boscaglia: sarebbe un colpaccio“
PALERMO CALCIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Uno dei nomi accostati alla panchina del Palermo è quello di Roberto Boscaglia, siciliano di Gela, che conosce bene la Serie C per averla vinta con il Trapani e la Virtus Entella.

Giacomo Tedesco, ex calciatore di Boscaglia ai tempi del Trapani, è convinto che l’allenatore in rosanero potrebbe solo fare bene: “Boscaglia può garantire qualità, entusiasmo ed esperienza. A mio parere Boscaglia – dichiara l’ex calciatore ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” – merita un palcoscenico come Palermo. E’ un ottimo allenatore, capace di dare alle sue squadre un’identità precisa, che prepara bene ogni partita anche in base alle caratteristiche degli avversari. Per lui parlano i risultati: ovunque è andato ha fatto bene“.

Tedesco in passato è stato compagno di Luca Ficarrotta, ormai ex giocatore del Palermo, che non ha accettato di sottoporsi ad un periodo di prova, così come Ambro: “Ficarrotta l’avrei tenuto, è un bravo ragazzo, ha qualità ed è attaccato alla maglia. Eravamo insieme nel Trapani di Boscaglia, anche se lui era agli esordi. Ambro? Non sapere. Tendenzialmente un gruppo che vince, a mio giudizio, andrebbe confermato“.

Tedesco si è espresso anche su come costruirebbe lui la squadra per la prossima stagione: “Per essere competitivo il Palermo dovrebbe avere un giocatore di categoria per reparto, e magari uno o due elementi in grado di fare la differenza. Leggo di Mancosu che potrebbe seguire Boscaglia: sarebbe un colpaccio. Benché Matteo non sia più giovanissimo tecnicamente non si discute“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI