Terlizzi: "Boscaglia? Devoto alla vittoria | Palermo piazza da Serie A" - Live Sicilia

Terlizzi: “Boscaglia? Devoto alla vittoria | Palermo piazza da Serie A”

L'ex difensore conosce bene il nuovo allenatore del Palermo e lo racconta
PALERMO CALCIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Palermo si prepara ad accogliere Roberto Boscaglia come prossimo allenatore. Il tecnico conosce bene la Serie C, ma anche la Serie B che ha disputato con il Trapani e con la Virtus Entella. Durante la sua esperienza in granata il tecnico ha allenato l’ex difensore Christian Terlizzi che ha un ottimo ricordo del tecnico:

“Boscaglia è un allenatore devoto alla vittoria, gioca sempre all’attacco e cerca sempre la manovra, mi piace perché è uno concreto. Negli anni – dichiara il difensore ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia” – ha dimostrato di essere un allenatore capace di far segnare tanto le proprie squadre“.

Il tecnico ha fatto la scelta di scendere di categoria per allenare il Palermo. Terzilli prova a spiegare questa scelta: “Io da calciatore sono sceso dalla A alla B per le motivazioni e credo che lui abbia accettato la Serie C per questo. Non è solo la categoria, bisogna vedere le motivazioni che ti spingono a sceglierla. Palermo è una piazza da A e lui deve averlo messo in preventivo, sa di giocarsi una bella chance“.

“Boscaglia – continua Terzilli – sa di avere bisogno di una squadra forte. Sicuramente c’è qualche acquisto da fare, ma anche alla Virtus Entella ha portato con sé due-tre giocatori. Non so se lo seguiranno anche a Palermo, vista l’età, nonostante siano dei buoni elementi. Credo però che gli metteranno a disposizione un organico forte“.

“Il campionato sarà molto difficile, specialmente se dovessero confermare quel girone. Il Bari non è riuscito a salire e se lo ritrova lì, ci saranno anche Catania e Trapani a lottare, almeno spero per loro. I derby? Intanto mi aspetto che il calcio siciliano torni dove l’ho lasciato io. Per la Sicilia sarebbe importante riuscirci“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI