Il sorriso di Totò Quanto ci costa dirti addio

Il sorriso di Totò | Quanto ci costa dirti addio

Giornalista e avvocato: scomparso improvvisamente a 62 anni.

PATERNO’. Ti sorrideva sempre Totò. Ogni volta che lo incontravi.
Un sorriso composto ma penetrante. Come nella sua ultima foto del profilo social postata diversi mesi fa.
Sembra inimmaginabile doverlo scrivere: ma Totò Salomone non c’è più. Se n’è andato in punta di piedi, a 62 anni, senza alcun preavviso. Senza un solo campanello d’allarme.
E’ stata una grande persona Totò, nel senso proprio della nobiltà.

Il suo è stato un viaggio cominciato da cronista ad “Espresso Sera” ed a “La Sicilia” fino ad una indimenticabile parentesi televisiva legata a Televideo Inn occupandosi del comprensorio che abbracciava Paternò, Biancavilla e Adrano.
Anni pesanti. Di cronaca nera e intimidazioni: anche (e soprattutto) ai quei giornalisti che avevano deciso di fare inchiesta: quella di strada e non salottiera.
Poi, la scelta di dedicarsi all’avvocatura e, da lì, un altro percorso costellato di successi.

La sua scelta è stata sempre quella di vivere distante dai riflettori. Quasi appartato e straniero in una terra che lui conosceva benissimo, non rinunciando alle proprie ragioni che erano le ragioni di tutti, in un suo sentiero di intelligenza e di passione che richiamava persone pronte a sentirsi coinvolte.

E tantissimi sono oggi i commenti increduli nei social che oltrepassano la semplice commemorazione e che testimoniano una vicinanza sincera.
Parole che, però, non ci danno risposta in un sipario che si chiude con la sua ombra. 

Caro Totò, quanto ci costa dirti addio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI