Migranti a Lampedusa, arriva la seconda nave quarantena - Live Sicilia

Migranti a Lampedusa| Arriva la seconda nave quarantena

In tutto 850 persone lasceranno l'isola
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – La nave-quarantena Azzurra ha attraccato al porto di Cala Pisana, a Lampedusa (Ag). Dopo l’Aurelia, che ieri ha caricato 273 migranti ospiti dell’hotspot, 60 dei quali positivi al Coronavirus, oggi è il giorno della seconda imbarcazione presa a noleggio dal Governo per far effettuare la sorveglianza sanitaria ai migranti che sbarcano in Italia. Secondo quanto è stato reso noto dal Viminale, saranno – fra quelli imbarcati ieri sulla Aurelia e quelli che verranno trasferiti oggi sulla Azzurra – 850 i migranti che lasceranno Lampedusa.

Aggiornamento ore 11: Sulla nave quarantena Azzurra, a Lampedusa, sono stati già imbarcati una quindicina di migranti risultati positivi al Coronavirus. Il padiglione dove i contagiati venivano tenuti in isolamento è stato liberato, dopo che ieri ne erano stati già trasferiti 60. E nell’hotspot di contrada Imbriacola non ci sono più persone infettate dal Covid-19. Sono poco meno di 600 gli extracomunitari che verranno imbarcati sulla Azzurra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI