Rapine e furti a Siracusa Sgominata una gang

Rapine e furti a Siracusa|Sgominata una gang

Scoperti i cinque componenti
BLITZ DI POLIZIA E CARABINIERI
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Cinque persone di una banda che da due anni agiva indisturbata nella zona nord della provincia di Siracusa, compiendo furti e rapine, sono state sottoposte alla alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nell’ambito di un’indagine compiuta da polizia e carabinieri. La banda avrebbe agito tra i comuni di Buccheri, Ferla, Lentini ed Augusta. I carabinieri hanno raccolto sei denunce per altrettanti furti nelle abitazioni durante la scorsa estate a Buccheri.

Le indagini del commissariato di Augusta sono scattate dopo una rapina del settembre 2019 a un supermercato: due persone entrarono armate di pistola, colpendo uno dei due dipendenti alla testa con il calcio dell’arma, mentre un cliente venne scaraventato a terra. La visione dei filmati di videosorveglianza pubblici e privati ha permesso ai carabinieri di rintracciare i componenti della banda e di recuperare anche parte della refurtiva nelle abitazioni in un ‘compro oro’ di Lentini e nel vano sottoscala di uno degli autori dei furti.
(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI