Ghirelli: "Sciopero?Il 27 settembre |la Lega Pro in campo" - Live Sicilia

Ghirelli: “Sciopero?Il 27 settembre |la Lega Pro in campo”

Il presidente della Lega Pro non vuole sentire parlare di sciopero
CALCIO SERIE C
di
1 min di lettura

ROMA – Il 27 settembre è in programma la prima giornata del campionato di Lega Pro, ma potrebbero esserci una piccola “sorpresa”. I calciatori, infatti, sono pronti a scioperare per via delle liste bloccate a 22. Nei giorni scorsi Umberto Calcagno, vice presidente Aic, ha ribadito questa possibilità e il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, non ha certo perso tempo e ha ribattuto.

“Mi vedo costretto a replicare direttamente a Calcagno dopo diversi confronti personali e con i suoi collaboratori che evidentemente dimentica – dichiara il numero uno della Lega Pro -, che continua imperterrito ad accusare e a gettare fango sui presidenti di Lega Pro che si sono confrontati ed hanno democraticamente deliberato durante l’assemblea di Lega il nuovo regolamento“.

Ghirelli non è intenzionato a fare un passo indietro e nemmeno variare il regolamento: “Calcagno – continua Ghirelli – ha una soluzione per risolvere ogni problema ed in particolare la crisi devastante che i nostri presidenti stanno attraversando: lo sciopero. Non far partire il campionato. Se i nostri presidenti non spendono anche quest’anno 11 milioni per tenere in tribuna quelli che lui definisce i calciatori veri, allora il campionato non parte. Non gli interessa nulla dei danni irreversibili sia economici che gestionali che un gesto tanto sconsiderato causerebbe anche a quei calciatori che proprio lui dovrebbe tutelare“.

“Il 27 settembre – conclude Ghirelli – il campionato partirà con le nuove regole che i presidenti democraticamente hanno votato in assemblea a tutela degli interessi collettivi. Milioni di tifosi attendono di poter tornare ad avere uno squarcio di normalità in questa tragedia planetaria che da febbraio tutti noi stiamo vivendo“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI