Green Basket Palermo, l'annuncio|Altri due ingressi nello staff tecnico - Live Sicilia

Green Basket Palermo, l’annuncio|Altri due ingressi nello staff tecnico

Due nuovi ingressi nello staff tecnico

PALERMO – Attraverso una nota ufficiale, il Green Basket Palermo, ha annunciato altri due ingressi nello staff tecnico. Ecco quanto si legge.

“Una certezza come conferma e un gradito nuovo ingresso. A completare lo staff tecnico del Green Basket per la Lega Nazionale Pallacanestro Serie B Old Wild West 2020/21 saranno infatti, il preparatore atletico Marco Abbate e il suo assistente Giuseppe Provenzano.Del ‘Professore’ è rimasto veramente poco da dire, perché è una garanzia per il basket palermitano. Insegnante di educazione fisica, si occupa di preparazione atletica nella pallacanestro dal 1996, e negli ultimi 8 anni è stato il punto di riferimento per gli allenamenti del Verga Basket, società storica del panorama cestistico palermitano fino alla passata stagione presente nel massimo campionato nazionale di A1. Abbate però è entrato nella famiglia del Green già due stagioni fa e toccherà a lui occuparsi di una preparazione pre-campionato che quest’anno sarà molto particolare. Buon lavoro prof! Ad affiancarlo ci sarà Giuseppe Provenzano, new entry nel mondo Green ma già da diversi anni presente, a livello giovanile, nel basket palermitano. Laureato alla Triennale in Scienze delle attivitá motorie e sportive e specializzato al corso di laurea magistrale in scienze delle attivitá motorie preventive e adattate e delle attivitá sportive con votazione 110/110 e lode e le qualifiche di preparatore atletico CONI, allenatore di base FIP e di istruttore regionale minibasket i titoli di un coach che non ha bisogno di ulteriori presentazione. Con il basket inizia ufficialmente nel 2008 come istruttore minibasket, allenatore di gruppi giovanili e anche responsabile minibasket, e negli ultimi 5 anni collabora attivamente con la Leonardo Da Vinci Basket come allenatore e preparatore fisico dei gruppi giovanili. Adesso per lui una nuova avventura, la prima a livello nazionale in Serie B. Benvenuto!!!”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI