Trapani, ecco Pellino: |"Aperto al confronto" - Live Sicilia

Trapani, ecco Pellino: |”Aperto al confronto”

“Voglio solo far ragionare la tifoseria e dimostrare i fatti inerenti la nuova gestione“
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

TRAPANI – Nella serata di ieri a Trapani è arrivato Gianluca Pellino, che ha acquistato il 10% del club granata, ma completerà il trasferimento delle quote entro il 31 dicembre.

Nella città granata ci sono comunque dei malumori e Pellino spera di risolverli: “Voglio solo far ragionare la tifoseria e dimostrare i fatti inerenti la nuova gestione. La squadra – dichiara l’imprenditore – da domani mattina (oggi, ndr) avrà il nuovo allenatore e ci saranno dei cambiamenti“.

Pellino ha voluto spiegare il passaggio delle quote societarie: “Molti dicono che il mio 10% non conti nulla, ma non è una cosa veritiera. Io ho un contratto vincolato al 100%, ma è stato fatto a step dovuti al fatto che ci sono circa 4 milioni di debiti e diventerò proprietario al 100% entro il 31 dicembre. Il discorso del 10% è solo a scopo precauzionale a livello imprenditoriale. Sono state fatte delle due diligence, che, secondo me, non portano i dati reali perché devi vederli sul posto“.

Pellino si è detto aperto al dialogo con tutti, anche con chi era interessato ad acquistare il club granata: “Sono stato criticato, ma ho chiesto di arrivare sul posto e fare dei confronti con tutti. Sono pronto anche al confronto con il Comitato “C’è chi ama il Trapani calcio“, sono ben lieto di avere la possibilità di parlare con loro. Qualcuno dice che ho chiesto i soldi al Comitato, ma non è così. Datemi il tempo di fare le cose“.

Ad oggi i calciatori granata hanno sostento un solo allenamento e non sembrano nemmeno pronti ad affrontare il campionato, ma questo non sembra spaventare Pellino, che è pronto a presentare tutti i nuovi componenti dello staff: “Scenderemo in campo, giovedì verranno presentati lo staff organizzativo e tecnico. Dopo ci saranno dei ragazzi in arrivo. Anche se non ero in città abbiamo fatto delle manovre di mercato, perché ci sono in arrivo diversi ragazzi, che provengono da squadre di Serie A. Con Di Donato ho parlato al telefono e domani mattina (oggi, ndr) e gli spiegherò la situazione, dopo le nostre strade si divideranno“.

Nei giorni scorsi l’attaccante Felice Evacuo ha preso la parola e ha parlato a nome dei compagni, le sue dichiarazioni non sono state gradite da Pellino: “I giocatori non avevano il permesso di parlare e questo sarà un provvedimento che prenderò nei loro confronti, loro non dovevano parlare. I panni sporchi si lavano in famiglia“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI