Tribunale di Palermo, sale a 5 il numero dei dipendenti contagiati

Tribunale di Palermo|Covid, i contagi salgono a 5

Domani è in programma la sanificazione

PALERMO – Salgono a cinque i dipendenti positivi al Covid all’Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti del Tribunale di Palermo. Anche i due casi sospetti dei giorni scorsi sono stati confermati.

L’ufficio si trova nell’ex Palazzo Eas che domani su disposizione del presidente della Corte di appello Matteo Frasca sarà chiuso per la sanificazione.

Il primo caso di positività al Covid è stato scoperto il 20 settembre e riguardava un ufficiale giudiziario. La successiva mappatura ha fatto scoprire gli altri contagi.

Il presidente Frasca ha rinnovato all’Asp la richiesta di eseguire i test sierologici al personale dell’ufficio per verificare eventuali altri contagi da Covid .

Fino al 30 settembre potranno essere accettate le richieste di notificazioni e di esecuzione solo ed esclusivamente degli atti giudiziari con scadenza processuale in giornata o nelle successive 24 ore.

Il sindacato Confintesa ritiene che la semplice sanificazione non basti: “Finora i lavoratori, seriamente preoccupati, hanno dimostrato un alto senso di responsabilità garantendo i servizi e sottoponendosi a proprie spese a tamponi e test seriologici, ma adesso serve un intervento complessivo che non si limiti alle semplici sanificazioni”.

Cristoforo Alvich, Maria Angela Lodato e Rosalba Trombadore del coordinamento provinciale hanno scritto una lettera a Frasca chiedendo che “si proceda immediatamente, e senza ulteriori indugi, alla chiusura dei locali Unep, alla quarantena per i lavoratori che sono stati a contatto con i positivi e a uno screening a tappeto di tutti i dipendenti.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI