Trapani, parla Evacuo: |"Viviamo situazioni surreali" - Live Sicilia

Trapani, parla Evacuo: |”Viviamo situazioni surreali”

“Queste persone hanno anche la faccia di pietra di dare la colpa agli altri“
CALCIO SERIE C
di
3 min di lettura

TRAPANI – Il Trapani è in balia degli eventi. La società ha cambiato proprietà passando dal gruppo Alivision guidato da Petroni all’Alba Minerali di Gianluca Pellino, ma nulla sempre essere cambiato, visto che la prima giornata di campionato i granata non sono scesi in campo per via del mancato tesseramento del medico sociale.

“Non ci alleniamo da tre settimane – dichiara Felice Evacuo attaccante granata ai microfoni di “TMW” -, contro la Casertana ci siamo presentati per giocare la partita ma gli ispettori della Procura hanno accertato che allenatore e medico non erano tesserati perché la società ha spedito il tesseramento soltanto il sabato e non era stato ratificato”.

“Dal 3 settembre ci siamo presentati e non ci siamo allenati. Ieri invece non ci hanno convocato, altrimenti saremmo andati al campo. E probabilmente, una volta risposto alla convocazione, saremmo tornati subito a casa. Mercoledì ci sarà la gara contro il Brescia, ma non la stiamo proprio considerando“.

Evacuo ha anche parlato del nuovo proprietario della società granata Gianluca Pellino: “Con questa persona non abbiamo mai avuto a che fare. Tranne qualche volta che è venuto al campo. Dice che ci mette la faccia ma intanto non ci alleniamo e non giochiamo. I fatti dove sono? Quello che è successo domenica è grave. Lasciamo stare le condizioni fisiche, ma da presidente avrebbe dovuto avere interesse a farci giocare. È arrivato e ha detto che siamo sindacalisti. Aveva detto che avrebbe tesserato sette-otto calciatori, dove sono? L’allenatore è a Trapani da lunedì ed è stato tesserato soltanto sabato. Questi sono dei lestofanti. La storia è semplice: noi siamo dei professionisti e voremmo giocare a calcio. Non ci stiamo lamentando di chi è il presidente, ma siamo convocati da venti giorni e non ci possiamo allenare perché la società non è in grado di organizzare”. 

Dopo i 45′ di attesa per la gara contro la Casertana non si è giocata e Pellino ha dato delle colpe al medico Mazzarella, assente perché in malattia. Evacuo ha difeso il medico sociale del granata: “Queste persone hanno anche la faccia di pietra di dare la colpa agli altri. Io domenica sono intervenuto perché questo signore ha detto che la colpa era del Dottor Mazzarella, una persona che lavora gratis da quarantacinque anni per il Trapani: uno all’antica, vero. È in malattia mica non ha comunicato niente a nessuno, ha inviato una PEC perché sta male, è stato portato al pronto soccorso di notte. E Pellino gli ha dato la colpa. Lo sapeva da dieci giorni che non sarebbe stato disponibile per la partita. Non lo poteva trovare prima un dottore e tesserarlo?”.

“Fin qui Pellino – conclude Evacuo – ha dato la colpa a tutti…. ma non vedo fatti. O è in malafede oppure è fuori di testa: contro la Casertana non abbiamo giocato perché il Trapani Calcio non è stato in grado di tesserare un allenatore e un dottore. Allenatore che è a Trapani da lunedì scorso, perché mandare il contratto sabato sera. Mi chiedete della partita contro il Brescia ma oggi il calcio a Trapani è l’ultimo dei problemi. Qui stiamo vivendo situazioni surreali. Questi dovrebbero scomparire dalla vergogna, ma non la provano neppure. Cosa raccontano ai figli e alle mogli quando vanno a casa?”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI