Riaprono al pubblico Palazzo Mirto e Oratorio dei Bianchi a Palermo

Palazzo Mirto e Oratorio dei Bianchi|Ok alla riapertura al pubblico

L'assessore Samonà: Prosegue l'azione rivolta alla riapertura dei luoghi della cultura"

PALERMO – Tornano pienamente funzionanti e aperti al pubblico Palazzo Mirto e l’Oratorio dei Bianchi, a Palermo. Le due strutture nel cuore del centro storico negli scorsi mesi erano rimaste parzialmente visitabili.

Riapertura in sicurezza

“Prosegue l’incessante azione volta alla riapertura dei luoghi della cultura – sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – per offrire ai siciliani e ai visitatori che scelgono la nostra Isola, la piena fruibilità di queste testimonianze uniche. Un impegno notevole che ha comportato, in molte occasioni, interventi significativi per garantire gli adeguamenti richiesti dai protocolli anti-Covid. La riapertura dell’Oratorio dei Bianchi è un importante segnale di un’auspicata normalizzazione, seppure nella scrupolosa osservanza delle prescrizioni richieste per contenere il diffondersi del Coronavirus. Altrettanto importante, la riapertura del Museo Regionale di Palazzo Mirto, che rimane come preziosa testimonianza di uno stile di vita, con la sua importante sequenza di ambienti sontuosamente arredati, le ex carceri, le scuderie dove sono custoditi carrozze, calessi e finimenti del secolo XIX, che costituiscono la raccolta Martorana Genuardi dei Baroni di Molinazzo”.

Le modalità di accesso ai due siti

L’accesso ai due luoghi, nel rispetto delle prescrizioni anticovid, dovrà avvenire dietro prenotazione attraverso l’App https://youline.eu/laculturariparte.html.

Palazzo Mirto: può essere visitato dal martedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00 – Domenica ore 9.00-13.00. Lunedì chiuso. Biglietto di ingresso intero € 6.00
Oratorio dei Bianchi: Aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00. Lunedì chiuso. Ingresso gratuito


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI