"L'anfiteatro di Viale Castagnola sarà restituito al quartiere"

“L’anfiteatro di Viale Castagnola|sarà restituito al quartiere”

Domani la pulizia straordinaria. Venerdì prossimo un incontro con il magistrato Ardita.
RETE SOCIALE LIBRINO
di
1 min di lettura

CATANIA – Sabato 3 ottobre dalle ore 9 a Librino (CT) verrà effettuato un intervento di pulizia straordinaria e ripristino dell’anfiteatro di Viale Castagnola (adiacente la parrocchia Resurrezione del Signore).
La pulizia verrà effettuata dai volontari della “Rete Sociale Librino”, con l’aiuto delle associazioni del Coordinamento Catanese del Volontariato, del Coordinamento FIR e del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo.


L’intervento è stato fortemente voluto proprio dalla “Rete Sociale Librino” e dal Coordinamento Catanese del Volontariato nell’ambito di un’ampia riflessione sulle periferie e sulla gestione dei beni comuni cittadini che, nell’anfiteatro di Viale Castagnola, ha trovato un’occasione concreta ed esemplare di immediata riqualificazione e valorizzazione.  

Per inaugurare la nuova vita di questo spazio Venerdì 9 ottobre alle 16,30 si terrà un incontro sul tema “Periferie e Legalità”. Interverrà il magistrato Sebastiano Ardita che dialogherà con volontari, giovani e famiglie di Librino con la moderazione della giornalista di Live Sicilia Laura Distefano.

L’occasione sarà preziosa per riflettere sul tema delle periferie, sulla gestione dei beni comuni e sulla necessità di rintracciare un filo comune che possa ricucire i temi della legalità, l’impegno del volontariato e le opportunità di sviluppo per la città.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI