Giro d'Italia, con uno sprint Ulissi | si aggiudica la seconda tappa - Live Sicilia

Giro d’Italia, con uno sprint Ulissi | si aggiudica la seconda tappa

Ganna conserva la leadership della classifica

AGRIGENTO – Parla ancora italiano il Giro d’Italia. È di Diego Ulissi la vittoria della seconda tappa partita da Alcamo e arrivata ad Agrigento.

Il corridore della UAE Emirates si è aggiudicato uno sprint a ranghi ridotti che lo ha visto duellare con Sagan e Honoré. Per l’italiano è la settima vittoria nella corsa rosa. La maglia rosa non cambia padrone e resta ancora sulle spalle di Filippo Ganna.

Da segnalare, dopo il ritiro di Lopez (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA SUA CADUTA) e di Covid, arrivato fuori tempo massimo alla crono di ieri, l’abbandono di Vlasov dell’Astana che durante la tappa ha avuto dei problemi di stomaco.

Tra i big il distacco in classifica resta invariato e domani potrebbe cambiare qualcosa. La tappa avrà un percorso di 150 km con arrivo all’Etna, con i primi 130 con continui saliscendi, con gli ultimi 20 quasi tutti in salita. La pendenza media dell’ascesa al vulcano è del 6.6%, le medie maggiori sono circa del 9% e il picco dell’11% si trova a 1500 m dall’arrivo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI