Giro d'Italia, altri positivi| Un team si ritira - Live Sicilia

Giro d’Italia, altri positivi| Un team si ritira

La Mitchelton - Scott ha deciso di abbandonare il Giro perché alcuni membri del proprio team sono risultati positivi

Dopo il giorno di riposo il Giro d’Italia è pronto a ripartire per la decima tappa che da Lanciano porta a Tortoreto, per una frazione di 177 km. Prima della partenza si attendono i risultati dei tamponi molecolari effettuati ieri a tutti i corridori e staff delle 22 squadre.

“In conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia – ha comunicato Rcs Sport -, sviluppato in accordo con l’Uci e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test nei giorni 11 e 12 ottobre. Effettuati 571 test. Due corridori, uno del team Jumbo -Visma e uno della Sunweb sono risultati positivi e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento. Sei membri dello staff, quattro della Mitchelton – Scott, uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento”.

Uno dei corridori positivi è l’olandese Steven Kruijswijk, ad ufficializzarlo è stato la Jumbo Visma, team del ciclista.

Nei giorni scorsi era già risultato positivo Simon Yates della Mitchelton-Scott , che aveva abbandonato la corsa rosa. Oggi il team, dopo un colloquio con Rcs, ha deciso di ritirarsi proprio per la positività dei quattro tecnici, anche per salvaguardare la bolla dei team

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI