Palermo, Giusto Catania parla da preside: "Il virus non è nelle scuole"

“Il coronavirus non è nelle scuole: la dad aumenta le disuguaglianze”

L'assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania parla da preside e boccia la scelta di qualche governatore di chiudere le scuole

PALERMO – “Il virus non è nelle scuole. Il virus si diffonde fuori dalle scuole”. Giusto Catania, dirigente dell’istituto comprensivo ‘Giuliana Saladino’ di Palermo, ma anche assessore comunale all’Ambiente e alla Mobilità, boccia l’idea di un nuovo stop alle lezioni in presenza e al ritorno al sistema della didattica a distanza.

“La scelta di qualche presidente di Regione di chiudere le scuole, a causa dell’emergenza sanitaria, è sbagliata – scrive Catania in un post su Facebook -. Per tante ragioni. Siamo davanti ad una ‘catastrofe educativa’, come afferma Papa Francesco, e la didattica a distanza aumenta le disuguaglianze sociali e culturali”.

“La sfiducia verso le istituzioni scolastiche, in questi ultimi anni – prosegue – è aumentata grazie alle degenerazioni populiste, alla campagna mistificatoria contro i docenti, all’avvento dei tuttologi sui social network”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI