“Cartelle sospese fino al 31 dicembre” Rinviati i pignoramenti. I particolari

“Cartelle sospese fino al 31 dicembre” Rinviati i pignoramenti. I particolari

Ecco i particolari dell'ultimo decreto del consiglio dei ministri. Cartelle sospese e nuovi rinvii. Un provvedimento voluto da Giuseppe Conte
FISCO E IMPRESE
di
1 min di lettura

CATANIA – “Un atto dovuto ai cittadini e alle imprese, sospendere la notifica delle cartelle fino al 31 dicembre”. Sono le parole della senatrice Valeria Sudano di Italia Viva, componente della commissione lavori pubblici e comunicazioni che commenta l’ultimo provvedimento del governo Conte.

Il provvedimento

Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del ministro dell’Economia e Finanze Roberto Gualtieri.

Previsto un “differimento delle notifiche di 12 mesi”. “Per consentire uno smaltimento graduale delle cartelle di pagamento che si sono già accumulate – scrive il Consiglio dei Ministri – alle quali si aggiungeranno quelle dei ruoli che gli enti consegneranno fino al termine della sospensione, è inoltre previsto il differimento di 12 mesi del termine entro il quale avviare alla notifica le cartelle”

Il commento

“Sospendere i pagamenti è un dovere dello Stato – commenta la Sudano – siamo al lavoro per altre proposte che sostengano i cittadini.”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI