Coronavirus, l'ospedale Cannizzaro aumenta l'organico per assistenza ai malati

Coronavirus, l’ospedale Cannizzaro aumenta l’organico per assistenza ai malati

IL NOSOCOMIO
di
1 min di lettura

CATANIA – Aumenta l’organico al Cannizzaro di Catania. Lo rende noto l’azienda che specifica che il nuovo personale sarà “impegnato nell’assistenza ai malati Covid”.

La firma

I contratti sono stati già firmati dal direttore generale, Salvatore Giuffrida: si tratta di 13 i giovani medici specializzandi in Medicina Interna e in Geriatria e di due infermieri. Contestualmente, sono stati prorogati i contratti sottoscritti all’inizio della pandemia con altri due medici, due biologi e 15 infermieri.Così, sono complessivamente 34 unità che, insieme con i colleghi strutturati resisi disponibili a turni straordinari, andranno ad operare nei reparti dedicati ai malati Covid.

L’unità di crisi

Nell’ambito delle iniziative volte ad affrontare l’emergenza epidemiologica, è inoltre tornata a riunirsi l’Unità di Crisi aziendale, costituita con delibera dello scorso 26 febbraio, presieduta dal direttore generale e coordinata dal direttore sanitario Diana Cinà. Nel corso della riunione, alla presenza dei direttori di Dipartimento e della responsabile della Gestione del rischio clinico e Direzione medica di presidio, Anna Maria Longhitano, sono state condivise le misure organizzative in fase di definizione, in osservanza delle indicazioni ministeriali e assessoriali sulla gestione dell’emergenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI