Covid, un decesso a Belpasso: il messaggio del sindaco Motta - Live Sicilia

Covid, un decesso a Belpasso: il messaggio del sindaco Motta

Il primo cittadino fa il punto sui contagi.

BELPASSO – Ieri sera Daniele Motta, sindaco di Belpasso, ha comunicato con un post sui social la tragica scomparsa di un concittadino a causa del virus. “Oggi dobbiamo purtroppo fare i conti con la dipartita di un nostro concittadino causa covid. E questa notizia non lascia spazio a nient’altro, siamo affranti. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze”, scrive il sindaco.

Gli aggiornamenti

“Eppur tuttavia ci sono aggiornamenti importanti da parte dell’ASP che vorrei condividere con voi, questi i numeri ufficiali per Belpasso: dal 3 agosto ad oggi, sono 82 in totale i cittadini risultati positiv,. 69 i casi attivi, 10 i guariti. 2 gli ospedalizzati e 3 i deceduti”, spiega. “In questo clima di cordoglio qualsiasi parola risulta sicuramente superflua, permettetemi di dire solo poche cose: che il nostro spirito non si abbatta, continuiamo a rimanere fermi in quello che è il nostro dovere, ovvero fare molta attenzione nell’applicazione di tutte le norme. Con l’obiettività che ritengo ha sempre caratterizzato questi aggiornamenti, vi dico che per fortuna, anche se il numero è crescente, la maggior parte si trova in isolamento domiciliare con pochi o zero sintomi, dunque in buone condizioni e per lo più i contagi si contano all’interno dello stesso nucleo familiare”, contiuna. “Non vuole essere una consolazione ma è un’analisi oggettiva dei dati, così come è la realtà. Chiudiamo con un’informazione di servizio: oggi abbiamo ultimato la sanificazione dei cortili e spazi interni di tutti gli edifici scolastici della nostra città. Concludo con il consueto, sincero augurio di pronta guarigione ai nostri concittadini contagiati e a tutti voi una buona serata”, scrive il sindaco.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI