L'ex ministro Sirchia bacchetta il governo: "Persi 5 mesi per organizzarsi"

Sirchia: “Persi 5 mesi per organizzarsi, lo Stato è ridicolo”

L'ex ministro della Salute critico con il governo nella gestione della pandemia
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – “Mi chiedo che cosa sia stato fatto in questi mesi di pandemia. Si ha l’impressione che dopo che la prima ondata è stata controllata, si sono persi quei 4-5 mesi che erano a disposizione per organizzare meglio la situazione. Mi sembra che questa gestione non sia proprio il massimo”.

Lo afferma l’ex ministro della Salute Girolamo Sirchia a Radio Cusano Campus. “Io ero ministro ai tempi della Sars, ho copiato dagli Usa il centro di controllo delle malattie presso il Ministero della Salute, organizzando dei piani di contrasto a queste possibili o probabili epidemie. Alla fine tutto questo è sparito, con la sciagurata linea dell’austerity la sanità è stata rovinata. Un’emergenza come questa va pensata ed affrontata prima, come si fa con i piani per gli incendi. E’ da 10 anni che la sanità viene tagliata, un giorno ci siamo ritrovati senza medici perché non abbiamo pensato che questi un giorno sarebbero andati in pensione. Può lo Stato – conclude – ridursi a questo livello ridicolo?”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI