Funivia dell'Etna, biglietto ridotto per tutti i "catanesi". Esulta Caputo - Live Sicilia

Funivia dell’Etna, biglietto ridotto per tutti i “catanesi”. Esulta Caputo

Era stato il presidente del Parco dell'Etna a sollevare il caso.

CATANIA – “Le comunico che, a partire dal 1 novembre 2020, ho dato disposizione di applicare a chi documenti la propria residenza in uno dei Comuni della provincia di Catania lo sconto del 40% sul biglietto della Funivia”. Lo fa sapere Francesco Carpinato, consigliere delegato della Russo Morosoli Invest, la società che gestisce la Funivia dell’Etna, scrivendo a Carlo Caputo, presidente dell’Ente Parco.

La presa di posizione

Una decisione propiziata dalla richiesta di quest’ultimo che nelle scorse settimane aveva richiesto un cambio di tariffario a favore della popolazione etnea. Fino ad oggi, l’unica scontistica attiva sul Vulcano riguardava i soli residenti del Comune di Nicolosi, che usufruivano di una tariffa agevolata, sì, ma solo al 30%. “Una bella notizia, non solo per me ma per tutti quanti”, commenta soddisfatto Caputo.

Carpinato si rivolge anche al mondo delle scuole. “Ribadisco inoltre che – si legge – anche quest’anno tutti gli studenti della provincia di Catania in gita scolastica potranno fruire della Funivia alla tariffa agevolata di 10 euro pro capite”. Un buon proposito che al momento però è messo tra parentesi per le limitazioni imposte dalle direttive governative anti-covid.

Enti a confronto

In fondo alla lettera si legge anche: “Con ciò confido che l’iniziativa comune possa essere un primo passo di una collaborazione autentica e duratura, capace di guardare lontano tenendo conto della specifica natura dell’azienda che rappresento e degli interessi, anche economici, che ogni attività privata porta con sé”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI